SPORT IN GRAPPA
 PARAPENDIO

Nella zona del Grappa c’è la possibilità di provare, circondati da un panorama mozzafiato, sport quali il parapendio ed il deltaplano, con una zona di lancio presente lungo la statale Cadorna, poco prima di giungere al nostro agriturismo.

Particolarmente interessanti sono anche le escursioni in bicicletta o a piedi, lungo i sentieri e le mulattiere presenti nella zona, adatte a tutti i gusti e a tutte le età!   

Vicino all'Agriturismo Malga Vittoria troverete numerosi sentieri da percorrere:

  • All'interno del nostro Agriturismo troverete un percorso naturalistico per i vostri bambini dove potrete ammirare la fiorente vegetazione del Grappa, inoltre potrete vedere molti animali della nostra azienda: pavoni,colombe, quaglie, tacchini, pony, puledri,caprette...e infine la passeggiata terminerà in un bel parco giochi immerso nella natura!

  •  Sentiero Chiesetta Alpina

Dal nostro agriturismo si può giungere attraverso una mulettiera alla Chiesetta Alpina dove nei mesi di luglio e agosto si celebra la S. Messa alle ore 10.00. Inoltre seguendo una breve salita si giunge alla statua di S. Francesco con una meravigliosa vista panoramica sulla pianura.

  • Sentiero n 54

Proprio all'ingresso del nostro Agriturismo, al lato destro del cancello inizia una mulettiera molto ben conservata che conduce sino a Camposolagna, potrete sentirvi completamente immersi nella natura tra boschi e pascoli tra suoni e silenzi che vi incanteranno. Può essere percorsa sia a piedi che in mountainbike. La lunghezza è di circa 3 km.

  • Sentiero degli scalpellini

     Questa bella passeggiata lungo il sentiero e museo all'aperto degli scalpellini consente di ammirare un meraviglioso panorama sul sottostante tratto finale della Valsugana, la città di Bassano del Grappa ed  l'Altopiano di Asiago.
    Il percorso permette di osservare la dura realtà del lavoro dei cavatori di pietra di Pove, attività durata secoli , e tutto attorno vi s
    SENTIEROono grandiose 'cave' di sassi.

    Poco oltre metà del percorso vi è una grandissima cava che forma una bella parete verticale e strapiombante ed è usata per l'arrampicata dai free-climbers.
    Il sentiero è perfettamente attrezzato e mantenuto quale 'percorso per disabili in carrozzina'
    La lunghezza complessiva è di un paio di chilometri.

     Si trova a circa 8 km da Romano d'Ezzelino lungo la statale Cadorna
    Proprio di fronte al Passator Cortese (ristorante attualmente chiuso), sulla sinistra (aiola - indicazioni 'sentiero disabili'), si stacca una stradina asfaltata che dopo un centinaio di metri compie un tornante a destra. Si va invece dritti per la stradina sterrata dove, dopo qualche centinaio di metri, la strada termina e si parcheggia.

  • Fonte:
    http://www.montegrappa.org/galleria_fotografica/galleria_volo_libero.php